Tablet HP SlateBook x2 in Italia a luglio a 499 euro

HP ha annunciato ufficialmente in Italia lo SlateBook x2, il tablet convertibile con tastiera dock a corredo e sistema operativo Android. Sarà in vendita a luglio a 499 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il tablet convertibile SlateBook x2 sarà in vendita in Italia a luglio a 499 euro. HP ha confermato ufficialmente tutte le specifiche che erano apparse sul sito statunitense: processore Nvidia Tegra 4 affiancato da 2 GB di memoria, sistema operativo Android Jelly Bean 4.2. Il display IPS da 10,1 pollici ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, e rispondono all'appello Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth, un connettore USB, l'uscita video HDMI e un vano per le schede SD. La fotocamera posteriore è a 1080p, quella frontale a 720p.

HP SlateBook x2

Nel comunicato la filiale italiana sottolinea il punto di forza di questo prodotto, ossia la tastiera dock separabile che garantisce le funzionalità complete di un notebook senza nulla togliere ai vantaggi del tablet. "HP SlateBook x2 rappresenta l'ultimo esempio del nostro impegno costante nel migliorare l'esperienza di computing offrendo ai clienti la flessibilità necessaria per essere produttivi a casa, in ufficio e in viaggio" ha dichiarato Louis Perrin, Consumer Product Director, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA.

###old2266###old

La tastiera dock come avevamo anticipato offre una seconda batteria per prolungare l'autonomia. Interessante la soluzione di stampa proprietaria che consente agli utenti di stampare direttamente dalla maggior parte delle applicazioni.

Per ora non abbiamo ricevuto informazioni ufficiali relative allo Split x2, l'altro tablet convertibile annunciato da HP negli Stati Uniti. Considerato l'allineamento di prezzi operato dall'azienda, tuttavia, ci aspettiamo un prezzo leggermente superiore a 800 euro.