Metal Gear Solid 4 e Xbox 360, ennesima smentita

Konami ottiene la modifica dell'articolo che parlava di una possibile versione di Metal Gear Solid 4 su Xbox 360.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Konami si trova nuovamente a dover smentire la realizzazione di una versione Xbox 360 di Metal Gear Solid 4. "Guardando al futuro, stiamo esaminando il rilascio di una versione 360", aveva dichiarato due giorni fa un PR dell’azienda, Yoshitaka Arai.

L'affermazione era stata ripresa dalla succursale giapponese della società d'investimento Morningstar, ma poi la frase è stata modificata per volere dell’editore nipponico. La notizia - disponibile solo per gli utenti registrati - parla ora di Winning Eleven (la versione giapponese di Pro Evolution Soccer) e Castlevania, due note serie targate Konami.

Questa improvvisa rettifica è comunque abbastanza ambigua. I giochi in questione, infatti, fanno già parte della line-up Xbox 360 e affermare che si stia valutando un rilascio per la console Microsoft suona come un bieco tentativo di riparare a una gaffe.

Qualunque sia la verità, siamo certi che molto presto si tornerà a parlare della telenovela "MGS 4 Xbox 360", soprattutto dopo che ieri John Schappert, VP della sezione Software e Services di Microsoft, ha affermato che il gioco potrebbe tranquillamente girare sulla console della casa di Redmond.