Xbox

Metal Gear Solid 5, la patch peggiora lo stuttering di 5 volte su Xbox One?

Recentemente Konami ha pubblicato una patch da oltre 500 MB per Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, con lo scopo di sistemare bug, glitch e migliorare la qualità generale del gameplay. Sembra tuttavia che questo aggiornamento abbia finito per peggiorare di 5 volte lo stuttering su Xbox One, almeno a giudicare dalle numerose segnalazioni degli appassionati.

Scorrendo nella sezione di Reddit dedicata alla nuova console di Microsoft si legge infatti di giocatori che si lamentano di casi di stuttering molto più frequenti rispetto alla versione non aggiornata del gioco. 

mgs5 the phantom pain

Il problema non è soltanto di natura grafica, visto che lo stuttering in sé si può classificare come un'imperfezione visiva. Sembra infatti che si parli di un glitch vero e proprio che sostanzialmente impedisce di controllare il buon Venom Snake mentre il personaggio continua a muoversi.

Capirete anche voi che in un titolo stealth come Phantom Pain anche il minimo movimento può mandare all'aria i piani dei giocatori, soprattutto di chi cerca di ottenere il punteggio massimo di una missione. 

Konami non ha ancora fornito una spiegazione o un commento ufficiale alla situazione. Restate sintonizzati per scoprire come si evolverà la vicenda. 

Metal Gear Solid V PC Metal Gear Solid V PC
44.99€Acquista
Metal Gear Solid V PS4 Metal Gear Solid V PS4
Metal Gear Solid V PS3 Metal Gear Solid V PS3
€ 54,99Acquista
Metal Gear Solid V XBOX One Metal Gear Solid V XBOX One
Metal Gear Solid V XBOX 360 Metal Gear Solid V XBOX 360