Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Metal Gear Solid V, Konami sblocca il vero finale per errore

Un bug ha sbloccato l'evento "disarmo nucleare" sulla versione PC di Metal Gear Solid 5: The Panthom Pain. Konami ha confermato che si è trattato di un errore.

Sono passati più di due anni dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo di Metal Gear Solid 5: The Panthom Pain, e ora il "vero" finale, del quale si era scoperta l'esistenza da tempo, è stato sbloccato per errore da Konami.

Il filmato di una decina di minuti era stato svelato dall'azienda stessa, ma i criteri per sbloccarlo implicavano un totale disarmo nucleare da parte degli utenti, un'impresa veramente difficile.

L'epilogo disarmo nucleare è stato caricato online da vari utenti (anche se era presente online già da molto tempo), ed è possibile visualizzarlo su YouTube da coloro che non posseggono una copia di MGS 5 su PC.

"L'evento disarmo nucleare è stato sbloccato nella versione per Steam di METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN il 2 febbraio alle 12.00 GMT circa. Stiamo ancora investigando, ma possiamo confermare che l'evento è stato sbloccato anche se il conto delle testate nucleari non aveva raggiunto lo zero". 

Probabilmente la maggior parte dei giocatori sarà felice di questo errore da parte dell'azienda, che rassicura sul fatto che i possessori di altre versioni possono giocare tranquillamente senza sbloccare per sbaglio l'evento.


Tom's Consiglia

Potete acquistare Metal Gear Solid 5: The Panthom Pain in offerta su Amazon.