Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Metal Gear Survive, ecco la storia del nuovo capitolo

Il sito ufficiale del nuovo Metal Gear Survive mostra nuove immagini del gioco e prova anche a spiegare la storia di questo nuovo capitolo.

Metal Gear Survive ha scosso la Gamescom grazie all'annuncio a sorpresa di Konami, ma i fan della serie iniziano a porsi tante domande sulla trama di questo nuovo capitolo "apocrifo" e orfano del maestro Kojima. Konami prova a dare qualche spiegazione in merito tramite il nuovo sito ufficiale, che svela anche alcune immagini del gioco.

Cattura JPG

L'annuncio avvenuto nelle scorse ore è riuscito a far discutere non poco i fan che già hanno accolto con difficoltà l'abbandono del creatore della serie, il maestro Hideo Kojima. Con questo nuovo titolo, Konami mette in chiaro di non voler abbandonare la serie e, a tal fine, ha deciso di puntare su un netto stravolgimento della trama con elementi a metà strada tra il fantascientifico e il soprannaturale.

Gli eventi di Metal Gear Survive si svolgono in un arco temporale compreso tra Metal Gear Solid Ground Zero e The Phantom Pain, dunque la storia di questo nuovo capitolo ha inizio proprio dall'esplosione della Mother Base. Senza fare troppi spoiler sulla trama, sappiamo che Boss e Miller sono riusciti a salvarsi, mentre secondo le nuove dichiarazioni di Richard Jones, alcuni soldati sono rimasti intrappolati in un "ponte spazio-temporale".

jpg (5)

Entrando in un universo parallelo ci si chiede se esisteranno delle versioni alternative dei personaggi che conosciamo, oppure se sarà possibile andare avanti e indietro nel tempo rivivendo noti eventi della saga di Metal Gear. Tutte ipotesi che data la natura dell'elemento "wormhole" non possono essere escluse.

"Quando i soldati si svegliano, si trovano in un paesaggio desertico, con dei presentimenti ostili causati da un paesaggio dall'aspetto alieno", continua Jones. "Un sacco di lamiere contorte e tante altre cose sono state trasportate attraverso questo tunnel. Quindi troverete strutture semidistrutte e deformi e moltissime cose interessanti, ma anche altre persone sono state risucchiate e non sarete soli". Da questi elementi prende vita l'elemento cooperativo, che sarà il fulcro di questo nuovo titolo dell'universo di Metal Gear.

Jones afferma che il trailer diffuso nelle scorse ore è ricco d'azione e sembra mancare la componente stealth, pilastro portante della serie, ma promette che nella versione finale sarà dimostrato che stealth, azione e cooperazione possono perfettamente coesistere. "Saranno presenti nuove armi per fronteggiare le nuove ostilità e si cercherà di includere le classiche armi non convenzionali del mondo di Metal Gear", conclude Jones facendo riferimento alla serie di gadget tipici di Snake, come le amatissime scatole di cartone.

jpg (6)

Infine, secondo le ultime dichiarazioni, pare che Metal Gear Survive non sarà un gioco a prezzo pieno.

Moltissime altre domande sono state poste al manager, ma la società ha imposto di non rivelare altri dettagli, sebbene – e insolitamente –  la data di pubblicazione non sia troppo lontana per gli standard tipici della serie che da sempre richiedono lunghi tempi di lavorazione. Metal Gear Survive sarà pubblicato nel corso del 2017 per PC, PS4 e Xbox One. Voi quali curiosità avreste chiesto a Konami?

ARCTIC Freezer 7 Pro ARCTIC Freezer 7 Pro
  

Cooler Master Hyper TX3Evo Cooler Master Hyper TX3Evo
  

Noctua NH-U9B SE2 Noctua NH-U9B SE2