Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Metal Gear Survive, Konami ci prova senza Hideo Kojima

Konami non ha intenzione di lasciar morire il brand di Metal Gear e annuncia Metal Gear Survive, il primo titolo della saga che non vedrà la collaborazione di Hideo Kojima.

Konami ha annunciato Metal Gear Survive, il nuovo capitolo della celebre saga stealth creata da Hideo Kojima. Questa volta, tuttavia, la software house giapponese farà a meno della collaborazione dello sviluppatore, allontanatosi in modo burrascoso dall'azienda verso la fine dell'anno scorso.

metal gear survive

Metal Gear Survive uscirà nel 2017 su PC, PS4 e Xbox  One e Konami lo descrive come un gioco cooperativo per 4 giocatori che permetterà di osservare i temi familiari di Metal Gear "da un punto di vista diverso".

Ovviamente non mancheranno gli elementi stealth, ma saranno inseriti in un'ambientazione inedita studiata appositamente per il multiplayer.

Metal Gear Survive sarà ambientato subito dopo gli eventi di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, il prequel di Metal Gear Solid 5: Phantom Pain, e i giocatori potranno vivere un'avventura in una timeline alternativa, causata da inspiegabili buchi neri comparsi nel cielo.

metal gear survive   2

Questo nuovo mondo deserto e distorto è ricco di strutture giganti informi, minacce biologiche e i resti di quella che era una potente forza militare.

"I soldati che in precedenza si trovavano nella Motherbase ora dovranno collaborare per sopravvivere, cercando di restare vivi in questo deserto pieno di creature mortali", recita il comunicato ufficiale.

Il gioco sfrutterà il collaudato Fox Engine e il trailer, che potete vedere qui sotto, sembra suggerire il ritorno di personaggi familiari come Big Boss, anche se per ora non ci sono conferme in merito. 

In passato Konami aveva dato l'impressione di volersi concentrare sui giochi mobile e sullo sfruttamento dei suoi brand in altri settori, come nel caso del famigerato Metal Gear Pachinko – una sorta di slot machine giapponese – dedicato a Metal Gear Solid.

L'annuncio di Metal Gear Survive cambia le carte in tavola, anche se per ora è decisamente troppo presto per cominciare a fare salti di gioia. In questi giorni arriveranno ulteriori informazioni sul gioco direttamente dalla Gamescom di Colonia. Restate sintonizzati.