Metroid Prime: oltre al quarto capitolo Nintendo avrebbe un'altra sorpresa

Mentre aspettiamo ancora notizie su Metroid Prime 4, un rumor sembra suggerire un possibile ritorno di un amatissimo capitolo della saga.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono passati diversi anni da quando Metroid Prime 4 è stato annunciato da Nintendo, e sappiamo tutti benissimo, purtroppo, come si sono evolute le cose per quel progetto. La saga di Metroid però è ancora viva e vegeta e oltre all'imminente Dread sembra che Nintendo abbia molto altro in cantiere.

Stando ad un recente tweet della nota insider Emily Rogers, Nintendo avrebbe in programma un 2022 dedicato alla celebrazione dei vent'anni di Metroid Prime. Proprio per questo la Rogers menziona di aver sentito che sarebbe in lavorazione una riedizione del primo amatissimo Prime.

Non è chiaro se si tratterà di una semplice remastered o un remake, e stando al tweet in questione Emily Rogers non è nemmeno certa che avremo una trilogia della saga Prime, ma solo un possibile ritorno del primo capitolo uscito su GameCube nel 2002.

Cannot get X.com oEmbed

Ovviamente si tratta di mere chiacchiere al momento, e come al solito vi consigliamo di prendere tutto con le dovute attenzioni. Vi ricordiamo però che questa notte a partire dalle ore 00:00 andrà in onda un nuovo Nintendo Direct.

Potete prenotare Metroid Dread su Amazon a questo indirizzo.