Microsoft Kinect accoglie Brain Training. Allenatevi

Brain Training, il gioco che ha reso il Nintendo DS un successo planetario, arriverà anche su Xbox 360, e sfrutterà il nuovo controller Kinect. I tanti minigiochi in questo titolo chiederanno al giocatore di muoversi, almeno un po'. Si preannuncia un successo strepitoso.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Microsoft Kinect avrà il suo "Brain Train". Il famoso titolo per Nintendo DS ha ispirato decine e decine d'imitazioni. Non è certo in grado di migliorare le nostre capacità cerebrali (Brain Training non rende più intelligenti), ma è divertente e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Una ragione più che sufficiente per convincere più o meno qualunque editore; in questo caso il lavoro è stato affidato a Bandai Namco. 

Ciao, è tanto che non ci vediamo!

Il nuovo titolo si chiamerà "New Brain Training: Answer With Your Body". Come suggerisce il titolo (rispondi con il tuo corpo) il giocatore dovrà muoversi per rispondere ai vari quesiti, impegnando così mente e corpo. Il dottor Kawashima torna quindi a intrattenerci, dopo anni dall'uscita di "More Brain Training".

Questo gioco quindi è, in piccola misura, anche uno strumento per tenersi in forma senza uscire di casa. Non sembra certo una minaccia per il Wii Fit, ma piuttosto un primo passo per rendere più concreto il vecchio motto latino "mente sana in corpo sano". A occhio e croce, tuttavia, una corsetta al parco è ancora la soluzione più efficace. Almeno per ora.

Credete che le console potranno un giorno farci divertire e tenerci in buona forma fisica allo stesso tempo, al di là del marketing? Godetevi i video di presentazione.