Tom's Hardware Italia
Xbox One

Microsoft: prima di prenotare Xbox Scorpio guardate i giochi

Il capo di Microsoft invita i giocatori a guardare i giochi che saranno mostrati per Xbox Scorpio prima di prenotare la console.

Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, invita i giocatori ad aspettare la presentazione dei giochi prima di prenotare la nuova Xbox. Parole che denotano una buona dose di sicurezza e un segno che il progetto Scorpio sta producendo segnali positivi.

Sono passati solo pochi giorni da quando Spencer ha manifestato il suo entusiamo dopo aver provato i primi giochi su un prototipo della nuova console. Oggi torniamo a parlarne grazie a delle nuove dichiarazioni che provengono, come sempre più spesso accade da un botta e risposta con i fan su Twitter.

Uno di questi ha chiesto quando si potrà prenotare Xbox Scorpio e Spencer ha risposto in maniera morigerata ma anche sicura: "aspettate prima la presentazione dei giochi".

Un altro fan chiede invece se ci saranno più titoli che supporteranno il cross-play tra Xbox e PC. Il capo di Xbox se lo augura e sottolinea che è un obiettivo dell'azienda di Redmond.

Con Halo Wars 2 non è stato possibile implementare questa feature per problemi di incompatibilità con il motore di gioco, ma in futuro l'obiettivo è ampliare la lista dei giochi compatibili con il cross-play.

Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 Xbox One S 500 Gb + FIFA 17
  

Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1 Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1
  

Xbox One S 1TB + Gears of War 4 Xbox One S 1TB + Gears of War 4