Microsoft promette giochi hardcore, aggiornate i PC!

Microsoft annuncia di non aver abbandonato gli hardcore gamer e promette nuovi titoli che sfrutteranno gli ultimi ritrovati tecnologici, prodotti per gli appassionati dei giochi su PC di fascia alta. Al momento nessun titolo ufficiale, le alte sfere di Redmond assicurano che ci saranno ulteriori annunci.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft non abbandona gli hardcore gamer su PC e promette un titolo che incoraggerà l'aggiornamento dei computer. Le intenzioni dell'azienda erano già note grazie a documenti trapelati in precedenza (Videogiochi PC, Microsoft ha fallito e medita riscatto), ma lo stile del nuovo Age of Empires Online e la scarsità di giochi presentati per PC nell'ultimo periodo, oltre a Fable 3 e Microsoft Flight Simulator, hanno sollevato più di qualche incertezza sull'intenzione di Microsoft di concentrarsi sui giochi hardcore.

Fable 3 - Clicca per ingrandire

Nonostante tutto l'azienda di Redmond conferma che farà felici gli utenti che spendono grandi somme di denaro per godere di prestazioni da primato, altissime risoluzioni e frame rate da capogiro.

"Ci sono altri prodotti, e me ne viene in mente uno in particolare, che incoraggeranno questo tipo di comportamento" ha riferito Dave Luehmann di Microsoft Game Studios. "Ci saranno ulteriori annunci e saranno presentati più prodotti durante i prossimi 24 mesi. Non stiamo parlando di titoli specifici, ma c'è molto materiale in sviluppo, più di quello che avete potuto vedere."

Age of Empires Online - Clicca per ingrandire

Luehmann ha comunque confermato che il mercato dei giochi per computer sta cambiando e Age of Empires Online, (Age of Empires Online, l'Antica Grecia è un gioco) con il suo mondo persistente, le micro-transazioni e la grafica quasi da browser game, rappresenta un passo coraggioso, verso una direzione nuova.

L'ipotesi è che Microsoft stia lavorando ad almeno un titolo pensato per PC di fascia alta. Qualcuno ha detto Gear of Wars 3? O stiamo parlando di Alan Wake? Al momento sono solo speculazioni.