AutoCAD torna su Mac OS X da ottobre

Dopo 18 anni AutoCAD ritorna sulla piattaforma Mac. A ottobre sarà rilasciata la versione compatibile con Mac OS X. Il prezzo sarà lo stesso di quella Windows. Intanto si attende anche il rilascio di AutoCAD WS per iPhone e iPad.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

AutoCAD torna finalmente sulla piattaforma Mac. L'editore Autodesk ha confermato che entro la fine di ottobre sarà rilasciata una versione del noto software compatibile con Mac OS X. Il prezzo di listino sarà lo stesso di Windows, quindi circa 1600 euro.

AutoCAD per Mac

"Apple è elettrizzata del fatto che Autodesk abbia deciso di riportare AutoCAD su Mac e pensiamo che si tratti di una perfetta combinazione per milioni di designer e ingegneri", ha dichiarato Philip Schiller, responsabile marketing del colosso di Cupertino.

Effettivamente l'ultima versione AutoCAD per Mac risale al 1992; dopo 13 versioni per Windows (l'ultima a marzo) ecco il lieto ritorno.

AuoCAD per Mac - clicca per ingrandire

Da rilevare inoltre che è previsto il rilascio di AutoCAD WS per piattaforma iOS, quindi compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch. Ovviamente l'applicazione consentirà solo un numero limitato di interventi rispetto alla soluzione più completa.

Ancora in pieno sviluppo invece l'AutoCAD per browser.