Microsoft punta alle console di nuova generazione

Un annuncio di impiego del gigante di Redmond svela lo sviluppo di un motore per i videogiochi destinati al suo prossimo sistema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Microsoft è alla ricerca di una persona talentuosa da inserire nel suo Halo Studio per la costruzione di "un motore che potenzierà le future esperienze per le console di prossima generazione". Questo è quanto emerge da un'offerta di lavoro per un program manager, il quale dovrebbe iniziare a lavorare alla nuova Xbox ben prima di quanto ci aspettassimo. Nell'annuncio sono inoltre date tutte le garanzie del caso, dalla possibilità di collaborare con l'intero staff di Microsoft Games Studios ai ricercatori della sezione Research, passando chiaramente per il team Xbox.

L'Halo Studio è presumibilmente quello che sta alle spalle dei misteriosi progetti del regista Peter Jackson (Il Signore degli Anelli, King Kong), i quali si dovrebbero tramutare in una seconda trilogia basata sulle avventure di Master Chief. Già ad agosto, infatti, Microsoft era alla ricerca di un "bravo direttore creativo" da affiancare ad un "noto talento di Hollywood" per colmare il gap tra narrazione e giochi interattivi.

Notizie correlate alla vicenda Halo e console di nuova generazione:

- Gearbox svilupperà Halo 4 per la prossima Xbox?

- Il triangolo: Gearbox, Microsoft e Halo 4