Microsoft venderà giochi per Windows via browser

Microsoft Games for Windows Marketplace è il rinnovato mercatino per l'acquisto di giochi PC ed espansioni. Aprirà il 15 novembre, ecco i dettagli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha presentato Games for Windows Marketplace, un nuovo store online per giochi per PC a cui si accede dal browser. Attivo dal 15 novembre, Games for Windows Marketplace offrirà anche i "deal of the week", ovvero giochi scontati - anche per un periodo di tempo limitato. Insomma, veri affari.

Il nuovo negozio è una versione modificata di quello disponibile con il client software Games For Windows Live. I giochi al lancio sono circa 100 e si possono fare ricerche e acquisti via browser. Il client è ancora necessario per download di grande entità. Lo store accetterà sia i Microsoft Point per le transazioni che la carta di credito.

Clicca per ingrandire

Oltre che per aggiornare le opzioni d'acquisto, Microsoft sta usando l'aggiornamento dello store online per cambiare il tipo d'informazioni che saranno presentate agli utenti. I DLC per esempio, saranno inclusi non solo nella pagine del gioco ma anche nella pagine dell'acquisto. Questo dovrebbe facilitare la vendita di più DLC, più visibili agli utenti.

Il nuovo Marketplace si avvantaggia anche di feed RSS dagli sviluppatori, quindi potrete seguire gli aggiornamenti di un particolare sviluppatore.