Minecon 2012: la conferenza su Minecraft inizia domani

Domani prenderà il via a Parigi la Minecon 2012, conferenza dedicata al videogioco più popolare del momento. L'appuntamento è a Disneyland Resort e gli eventi finiranno domenica.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Da domani, sabato 24, a domenica 25 novembre si terrà la Minecon 2012 al Disneyland Resort di Parigi. Come è possibile intuire dal nome è l'edizione di quest'anno della conferenza ufficiale dedicata a Minecraft, uno dei titoli che ha raccolto maggiormente l'attenzione dei giocatori di tutto il mondo.

Alla Minecon sarà mostrato diverso materiale riguardo al videogame e si terranno discussioni su molti aspetti che lo riguardano e novità per il futuro, come è accaduto nelle edizioni precedenti della conferenza.

Per chi non conosce Minecraft, si tratta di un gioco open world e survival caratterizzato da una grafica retrò in cui è necessario difendersi da alcuni mostri, ma sopratutto scatenare la fantasia e costruire di tutto. È programmato in Java ed è disponibile su PC, Android, iOS e Xbox 360.

Gli appassionati di questo gioco saranno delusi dall'annuncio dell'assenza di 0x10c alla Minecon, un nuovo titolo di Mojang (la software house che ha creato Minecraft). 0x10c è un simulatore spaziale sandbox che prende spunto dal precedente lavoro dell'azienda, in cui ogni giocatore potrà controllare un'astronave equipaggiata con una CPU a 16 bit programmabile liberamente.

Alla Minecon molto probabilmente accorreranno migliaia di fan da tutta europa, sarete tra loro?