Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Minecraft: 11 anni di lavoro e 500 persone per creare una città che sembra vera!

Un gruppo di 500 appassionati sono riusciti a creare una vera e propria città in Minecraft impiegandoci 11 anni.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 19/10/2022 alle 11:54 - Aggiornato il 20/10/2022 alle 11:17

Quando si torna a parlare di Minecraft finiamo sempre a sorprenderci per le creazioni che partorisce la community di appassionati. Il sandbox di Mojang, al giorno d'oggi, presenta un mondo sconfinato di possibilità e sicuramente se siete dei novizi vi sembrerà tutto così complesso, soprattutto se poi vi imbattete in opere come quella che stiamo per mostrarvi. Parliamo di Greenfield: una vera e propria città che ha preso vita grazie al lavoro di 500 appassionati.

Questa nuova creazione è apparsa qualche giorno fa su Reddit, dove l'utente conosciuto come 'NJDaeger' ha pubblicato uno screenshot che mette in mostra una città costruita all'interno di Minecraft (lo potete acquistare su Amazon). Questa creazione lascia a bocca aperta, soprattutto perché ha richiesto lo sforzo di oltre 500 appassionati e ben 11 anni di lavoro per essere completata, con il solo aeroporto che ha richiesto due anni e mezzo per prendere vita, e si vede.

Quel che lascia sbalorditi è vedere come questa "forza lavoro" e queste tempistiche di costruzione abbiano portato a una città spaventosamente dettagliata. Guardando l'immagine si può notare come tutti gli elementi siano ricchi di dettagli, e se si aguzza la vista puntando all'orizzonte sembra quasi di star guardando la foto di una città reale e non una creazione cubettosa fatta con Minecraft. Oltre all'aeroporto, infatti, sono presenti edifici, sobborghi diversi, e tutta una serie di dettagli che rendono super realistica questa Greenfield. E come se non bastasse è anche disponibile una mappa completa online, che potete visitare a questo indirizzo.

https://www.reddit.com/r/gaming/comments/y6hz15/over_500_people_have_helped_us_build_this/?utm_term=2066766233&utm_medium=post_embed&utm_source=embed&utm_name=&utm_content=header

Ancora una volta la fan-base di Minecraft si dimostra una delle migliori nel realizzare contenuti all'interno del proprio gioco preferito. Arrivati a vedere queste meraviglie non si può fare altro che pensare che il sandbox di Mojang non sia più solamente un gioco, ma un vero e proprio hub di creazione in cui chiunque può dare libero sfogo alle proprie fantasie, sia da solo che in compagnia di amici o altri appassionati.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.