Giochi PC

Minecraft da record, più di 100 milioni di utenti registrati

Minecraft ha raggiunto quota 100 milioni di utenti registrati dalla data d'uscita. A comunicarlo ci ha pensato direttamente il creatore del gioco Markus "Notch" Persson tramite il suo account Twitter.

Vale la pena ricordare che il dato non riflette le vendite effettive, visto che su PC e Mac è disponibile una demo gratuita che richiede la registrazione, ma si parla comunque di cifre impressionanti.

Secondo Notch il tasso di conversione dalla registrazione al pagamento vero e proprio è del 14,3 percento, dunque 14,3 milioni di vendite. Un dato allineato ai 14 milioni annunciati all'inizio di febbraio.

Oltre alla versione PC e Mac Minecraft può contare anche su 10 milioni di app mobile, 10 milioni di copie del gioco su Xbox 360 e 1 milione su PS3. Cifre che portano a un totale di 35 milioni di giochi su tutte le piattaforme, anche se i dati mobile e console non sono aggiornati.

###old1883###old

Un successo che si può notare anche dalla quantità di video che affollano YouTube e dalle creazioni più fantasiose degli utenti, come potete osservare nella nostra Top 10 dedicata ai migliori progetti creati con Minecraft. Se invece non ne potete più dei blocchi quadrati di Notch potete dare un'occhiata alle dieci migliori alternative che vale la pena provare.