Minecraft diventa Far Cry 3, Far Cry 3 diventa Minecraft

Una mappa e un pacchetto texture trasformano il popolare gioco creato da Markus Notch Persson in Far Cry 3. Una buona mossa commerciale da parte di Ubisoft che sfrutta la scia del popolare gioco con grafica a cubetti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ubisoft ha annunciato che dal 26 ottobre saranno disponibili una mappa e uno speciale pacchetto di texture per Minecraft (versione PC) ispirati all'universo di Far Cry 3.

Questo pacchetto consente agli utenti di avventurarsi e sopravvivere nel mondo di Minecraft attraverso la follia di Far Cry 3, con modifiche che riguardano tutti gli aspetti del gioco originale, tra cui ambientazioni, armi e strumenti.

"Scopri le ambientazioni e i personaggi principali di Far Cry 3, tra cui Vaas, Jason e Citra, completamente rivisti in stile Minecraft, oltre a più di 50 Easter Eggs nascosti tra le diverse isole", si legge nel comunicato stampa.

La mappa è stata realizzata da Michael Lambert (Sacr3, autore di Newcraft City), noto appassionato di Minecraft, con la collaborazione dei grafici Axel Janssen e Yohann Delcourt, per la creazione delle texture. 

Il pacchetto ispirato a Far Cry 3 sarà pubblicato sul sito web ufficiale di Far Cry, da cui sarà scaricabile gratuitamente. Il gioco vero e proprio arriverà su Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC dal 29 novembre. Chi volesse saperne di più può leggere la nostra anteprima, disponibile a questo indirizzo.