Giochi PC

Minecraft: fan ricrea la Torre di Destiny 2

Non è la prima volta che parliamo delle infinite possibilità creative fornite da Minecraft. Giusto il mese scorso abbiamo assistito alla creazione di un archeologo e di sua figlia, che si sono cimentati nel ricreare uno dei più noti siti preistorici realmente esistenti. Quest’oggi invece, il giocatore conosciuto in rete con il nickname di “EetzJosh” ci porta su un altro universo tramite il sandobox di successo targato Mojang: parliamo dell’universo di Destiny 2.

Il ragazzo che si è cimentato in questa creazione ha registrato il tutto e poi ha caricato un video dedicato sul proprio canale YouTube. Come viene dichiarato dal giocatore, per ricreare la Torre di Destiny 2 all’interno di Minecraft ci ha messo la bellezza di 168 ore. Il tutto gli ha occupato tre mesi di lavoro e per rendere il tutto più bello da vedere, EetzJosh ha installato nel gioco alcune mod grafiche e incentrate sul sistema d’illuminazione.

Come possiamo vedere nel video YouTube, la Torre ricreata dentro Minecraft è una versione più cubettosa di quello spazio social dello sparatutto in prima persona sviluppato da Bungie. Ovviamente mancano le presenze dei vari NPC e dei giocatori che passano per quella zona per prendere qualche missione, migliorare il proprio equipaggiamento o perché no per svagarsi un po’ girovagando per quello spazio condiviso.

La creazione fatta da questo appassionato è l’ennesima riprova di quanto Minecraft abbia ancora da dare ai propri appassionati. Un titolo senza tempo capace di far emergere la creatività di chi vi si approccia. Cosa ne pensate del lavoro fatto da EetzJosh? Vi piace la versione della Torre di Destiny 2 in Minecraft? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se volete dare libero sfogo alla vostra creatività, o semplicemente perdervi nello sconfinato mondo del titolo Mojang, potete acquistare Minecraft ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.