Minecraft: ricreato tutto il primo livello di Super Mario Bros

Un fan di Super Mario ha voluto celbrare a modo suo i 35 anni dell'icona Nintendo realizzando il primo storico livello su Minecraft.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Minecraft
è il sandbox per eccellenza, nonché uno dei videogiochi più giocati e di successo da oltre due generazioni. Uscito praticamente su qualsiasi piattaforma esistente sul mercato, il titolo targato Mojang continua a stupire gli appassionati con la sua malleabilità estrema. Ogni settimana, infatti, ci troviamo a mostravi alcune delle creazioni più geniali e curiose che prendono vita all'interno del gioco, come per esempio quanto è stato fatto di recente da questo giocatore.

La grande forza di Minecraft è che come gioco è riuscito ad entrare nelle grazie di tantissimi tipi di videogiocatori. Il creatore di questa opera, infatti, è un grande amante del Re dei platform Super Mario Bros, e ha voluto omaggiare il gioco Nintendo realizzando all'interno del sandbox tutto il primo livello del gioco uscito su NES. L'opera dell'utente conosciuto con il nickname di TheBestTomatoKing è stata pubblicata di Reddit con una clip video che ci mostra quanto il ragazzo è riuscito a fare.

Spostandosi pian piano verso destra, il creatore ci mostra con quale cura ha voluto ricreare tutto il primo livello di Super Mario Bros. Dalle piattaforme, ai cubi dei power up e fino a Mario e i nemici, tutto è stato posizionato all'interno del livello con una precisione millimetrica. Sebbene il tutto rimanga statico, il giocatore è riuscito a rievocare benissimo le sensazioni del grande capolavoro di casa Nintendo.

https://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/mili7p/i_made_the_entirety_of_11_in_minecraft_should_i/?utm_term=1361492341&utm_medium=post_embed&utm_source=embed&utm_name=&utm_content=header

Da quel che ha dichiarato l'utente du Reddit, questo sembra essere solo l'inizio del suo progetto su Minecraft, dato che, si è domandato se realizzare tutti i 32 livelli che compongono Super Mario Bros. L'accoglienza da parte degli appassionati è stata calorosa, e di sicuro c'è curiosità nel vedere come verranno realizzati i livelli più complessi del grande classico Nintendo.

Se anche voi volete cimentarvi nel ricreare tutto quel che vi passa per la testa, potete acquistare Minecraft su Amazon a questo indirizzo.