PlayStation

Minecraft su console è un successone, i PC sono alle spalle

Le vendite delle versioni console di Minecraft hanno superato quelle per PC e Mac. L'annuncio arriva direttamente Patrick Geuder, lo specialista di analisi dei dati di Mojang.

Il risultato è notevole, considerando il ritardo con cui il gioco creato da Markus 'Notch' Persson è uscito su Xbox 360 e soprattutto su PS3 nei confronti dell'edizione per PC.

Geuder annuncia inoltre che le vendite totali di Minecraft su tutte le piattaforme hanno quasi raggiunto quota 54 milioni di copie.

Ad aprile la situazione era di 50 milioni di copie totali, di cui 15 milioni solo su PC, mentre stime precedenti parlavano di ben 21 milioni di copie vendute per Minecraft mobile. Gli ultimi dati su console indicavano invece 12 milioni di copie su Xbox 360 e 1,5 milioni per PS3.

###old1883###old

Vi ricordiamo che attualmente il gioco sandbox di Mojang è disponibile su PC, Mac, PS3, Xbox 360, Android e iOS. Le versioni per PS4, Xbox One e PS Vita saranno disponibili a partire da agosto. Il successo di questo gioco subirà una battuta d'arresto o continuerà inesorabilmente anche sulle console next gen?