Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di xAI ritarda Grok per migliorare le risposte su Baldur’s Gate 3 xAI ritarda Grok per migliorare le risposte su Baldur’s Ga...
Immagine di Xenoblade Chronicles X, Nintendo rimborsa dopo le polemiche Xenoblade Chronicles X, Nintendo rimborsa dopo le polemiche...

Modificate la PS3? Sony vi esclude a vita dal PSN

Sony ha diramato un comunicato in cui avverte chi ha la PS3 modificata che prenderà provvedimenti, escludendolo per sempre dai servizi Playstation Network e Qriocity su PlayStation 3.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/02/2011 alle 06:39 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:27
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Chi ha modificato la PS3 per far funzionare software pirata e homebrew sarà escluso per sempre dal PlayStation Network e dai servizi Qriocity su PlayStation 3. È questa, in sostanza, la presa di posizione dell'azienda nipponica in seguito all'hack di PS3 che consente l'installazione di firmware personalizzati per far funzionare codice non autorizzato in modo totalmente legittimo (PS3 è nuda e Sony tace. L'hack sembra totale). Al momento non è molto chiaro se il ban riguardi l'account o la console. Secondo qualche hacker, come Mathieulh, il ban riguarderebbe la console. 

L'azienda ha rilasciato un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente di seguito:

Avviso importante sull'accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity

Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema PlayStation 3.

Tali dispositivi consentono l'uso di software pirata o non autorizzato. L'uso di tali dispositivi o software viola i termini del "Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3" e i "Termini di Servizio e le Condizioni d'Uso" di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi.

La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l'utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.

Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi PlayStation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3.

Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l'uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.

Cosa significa

I dispositivi per eludere la protezione anticopia e la pirateria dei videogiochi danneggiano il nostro settore e possono compromettere la tua esperienza online e quella dei nostri fedeli clienti PlayStation.Numerosi utenti del PlayStation.Blog ci hanno chiesto come abbiamo intenzione di reagire di fronte a questi incidenti, di cui ormai si parla nei siti online dedicati ai giochi. Questa è la nostra risposta.

Per salvaguardare la nostra attività e garantirti le esperienze di gioco oneste che ti aspetti e ti meriti, intendiamo identificare i sistemi PlayStation 3 che violano le nostre linee guida e impedirne la connessione a PlayStation Network. Non preoccuparti, questo annuncio non riguarda la maggior parte degli utenti che si divertono su PlayStation 3 rispettando linee guida di cui sopra. Ti incoraggiamo a continuare a giocare in modo onesto e a esserne fiero!

Codice di errore 8002A227 per chi vuole accedere al PSN con la PS3 modificata - clicca per ingrandire

L'azienda parla di "dispositivi", ma si riferisce ovviamene all'hack software emerso all'inizio di gennaio. La decisione di Sony è più che comprensibile e legittima, ma fa trasparire anche che l'azienda non sembra avere controffensive tecniche da mettere in campo. Secondo alcuni siti tematici, Sony avrebbe già iniziato a mettere in pratica quanto anticipato: diverse persone segnalano l'errore 8002A227 durante la connessione al Playstation Network.

Chi ha modificato la console e non ha intenzione di vedersi escluso dai servizi online Sony, non deve far altro che eseguire il flash del firmware della PS3, eliminando il custom firmware 3.55 con il software 3.55 OFW, formattare completamente il disco e installare il firmware ufficiale 3.56.

Le notizie più lette

#1
Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

Smartphone

Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

#2
Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo
3

Hardware

Vola negli USA per comprare un HDD e risparmia: siamo all'assurdo

#3
Possibile svolta per il quantum computing

Scienze

Possibile svolta per il quantum computing

#4
Intel lavora alle CPU next-gen a core unico
4

Hardware

Intel lavora alle CPU next-gen a core unico

#5
Diabete, un gel all’ossigeno evita l’amputazione
1

Scienze

Diabete, un gel all’ossigeno evita l’amputazione

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Xenoblade Chronicles X, Nintendo rimborsa dopo le polemiche

Videogioco

Xenoblade Chronicles X, Nintendo rimborsa dopo le polemiche

Di Antonello Buzzi
xAI ritarda Grok per migliorare le risposte su Baldur’s Gate 3
1

Videogioco

xAI ritarda Grok per migliorare le risposte su Baldur’s Gate 3

Di Antonello Buzzi
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia dominano il Nintendo eShop
3

Videogioco

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia dominano il Nintendo eShop

Di Antonello Buzzi
Xbox: Asha Sharma rompe il silenzio sull’AI
2

Videogioco

Xbox: Asha Sharma rompe il silenzio sull’AI

Di Antonello Buzzi
Nintendo annuncia Treehouse di 80 minuti su Mario e Pokémon
1

Videogioco

Nintendo annuncia Treehouse di 80 minuti su Mario e Pokémon

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.