Monster Hunter Rise Sunbreak: annunciata la data d'uscita!

Qualche istante fa Capcom ha finalmente annunciato la data d'uscita dell'espansione Monster Hunter Rise Sunbreak.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Come preannunciato qualche giorno fa, Capcom ha svelato pochi istanti fa una serie di nuove importanti informazioni sul prossimo Monster Hunter Rise Sunbreak: la nuova gigantesca espansione per il nuovo capitolo dell'amato hunting game. La compagnia di Osaka ci ha deliziati con un contenuto video di circa una ventina di minuti, il quale ha portato alla luce anche la data di lancio ufficiale dell'espansione tanto attesa.

Monster Hunter Rise Sunbreak era stato presentato in via ufficiale durante uno dei Nintendo Direct principali, ma fino ad oggi erano ancora scarse le informazioni a riguardo. Quel che sapevamo è che Capcom avrebbe riproposto la stessa formula già portata avanti nell'apprezzatissima espansione di Monster Hunter World. Rise Sunbreak, infatti, sarà un vero e proprio agglomerato di nuovi contenuti che terrà impegnati i giocatori per altrettante decine e decine di ore, più di una classica espansione quindi.

Arriviamo però all'informazione che interessa maggiormente agli appassionati del franchise, dato che la compagnia nipponica ha annunciato che Monster Hunter Rise Sunbreak uscirà il prossimo 30 giugno 2022. Oltre alla data di uscita, inoltre, Capcom ha svelato tutta una serie di novità che saranno presenti nella nuova mega espansione che, per il momento, arriverà solamente su Nintendo Switch.

Ora che sappiamo quando potremo mettere le mani sul nuovo Monster Hunter Rise Sunbreak, non ci resta che attendere pazientemente la data prestabilita. Infine, Capcom ha svelato che in futuro arriveranno altre novità legate a Rise e alla sua espansione, ma di questo ne parleremo nei prossimi mesi.

Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare Monster Hunter Rise in versione Nintendo Switch a questo indirizzo.