Giochi Mobile

Monster Hunter Stories

Pagina 3: Monster Hunter Stories

Monster Hunter Stories è la versione mobile del titolo pubblicato in Europa su Nintendo 3DS nel 2017, adattata per essere giocata al meglio anche su smartphone, sia iOS che Android. Si tratta di un gioco che ricade nella fascia premium, proposto a un prezzo di 21,99 €. Dato l’inusuale prezzo di un gioco per gli store digitali Apple e Android è disponibile anche una versione di prova chiamata Monster Hunter Stories: The Adventure Begins.

Trattandosi di uno spin-off, il gioco differisce dai classici Monster Hunter per alcune caratteristiche: per la prima volta si possono allevare e addomesticare mostri – Monstie – raccogliendo uova e facendole schiudere, ma badate bene che non è una copia di Pokémon. Gli umani in grado di sviluppare un legame con le creature sono chiamati Rider ed il protagonista sarà proprio uno di essi. Il sistema di combattimento a turni di Monster Hunter Stories si basa su un sistema simile alla morra cinese con attacchi che battono gli altri a seconda del tipo: Potenza, Velocità o Tecnica. Gli attacchi veloci battono quelli potenti, gli attacchi potenti quelli tecnici e quelli tecnici battono quelli veloci.

È un’avventura molto avvincente con una storia dai tratti più maturi di quanto l’aspetto chibi e la grafica colorata lascino intendere. Nonostante alcune differenze con Monster Hunter siamo di fronte a un’avventura in formato tascabile che ne richiama i tratti e si presenta come un ottimo gioco di ruolo da giocare anche su smartphone. Sono necessari Android 5.0 e versioni successive o iOS 8.0 e versioni successive per giocare al titolo di Capcom.

Disponete anche di una PS4 o di una Xbox One e volete giocare a Monster Hunter: World? Lo trovate in offerta su Amazon,