Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Monster Hunter World gratis su PS4 per un periodo di tempo limitato

Capcom, dopo l'annuncio di Iceborne, ha svelato che per un periodo di tempo limitato sarà possibile scaricare gratuitamente Monster Hunter World.

Durante questa notte, Capcom ha sfruttato la vetrina offerta dagli State of Play per mostrare un nuovo trailer dell’espansione di Monster Hunter World, Iceborne. Abbiamo quindi scoperto la data di uscita per PlayStation 4 e Xbox One, oltre che tutta una serie di dettagli su quanto ci aspetta: potete leggere tutto nel nostro articolo dedicato. La casa di Osaka, però, ha fatto anche un altro annuncio che potrebbe far felici tutti coloro che ancora non si sono deciso a lanciarsi nella caccia più divertente che ci sai: Monster Hunter World sarà gratis per un periodo di tempo limitato, più precisamente fino al 20 maggio, in formato PlayStation 4.

È già disponibile al download in questo momento, a questo indirizzo. Sarà possibile giocare a una parte della campagna principale e darà accesso anche a tutte le sfide fino alla missione di caccia dedicata a Tobi-Kadachi, al Grado Cacciatore 4. Questa versione gratuita è identica a quella originale, quindi è possibile anche giocare online e partecipare alle attività a tempo limitato, insieme ai possessori del gioco completo.

Nel caso nel quale decidiate di acquistare Monster Hunter World (attualmente in offerta a 19.99 euro sul PS Store, tra l’altro), potrete trasportare il vostro salvataggio creato nella modalità gratuita. Ci saranno inoltre un po’ di novità per il gioco: Capcom introdurrà infatti la versione Arcitemprata del Nergigante, il quale avrà un pattern d’attacco originale con mosse inedite. Riuscire ad abbatterlo permetterà di forgiare nuovi pezzi di Armatura Gamma. L’arrivo del nuovo nemico avverrà in contemporanea con la seconda fase del Festival Fiori di Primavera, ovvero a partire da oggi 10 maggio.

Diteci, cosa ne pensate di queste novità? La modalità gratuita è di vostro interesse, oppure dopo tutto queste tempo avete già deciso se il gioco fa o non fa per voi?

Se volete una versione fisica di Monster Hunter World, potete acquistarla a questo indirizzo.