Mouse e tastiera su PS4, con il Tactical Assault Commander 4 si fragga tutti!

Il Tactical Assault Commander 4 per PS4 è una periferica che vi permette di divertirvi con la console di Sony usando un mouse e una tastiera semplificata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Siete utenti PS4 ma con la predilezione per il mouse e la tastiera? Facciamo fatica a capire perché la vostra postazione gaming non sia un PC, ma potreste avere tutte le buone ragioni del caso, e ora l'azienda Hori ha deciso di soddisfare il vostro desiderio di divertirvi con queste due periferiche sulla nuova console di Sony.

Merito del Tactical Assault Commander 4, una coppia di accessori composta da un mouse e da una tastiera semplificata da collegare via cavo alla PS4.

mouse e tastiera su PS4

Il dispositivo è fatto apposta per mappare la levetta analogica sinistra del DualShock 4 sulla consueta configurazione di tasti WASD, mentre lo stick analogico destro è controllato dal mouse.

Il resto dei pulsanti sono quelli che potete trovare sul joypad di PS4, ma non mancano alcuni tasti aggiuntivi programmabili, una modalità "cecchino" per modificare la sensibilità del mouse e un pulsante "walk", che presumiamo possa servire per camminare al posto di correre nei giochi.

tastiera ps4

Come potete immaginare dal nome, il Tactical Assault Commander 4 è il successore del Tactical Assault Commander 3, uscito quattro anni fa senza sconvolgere critica specializzata e appassionati.

Il problema principale riguardava la precisione di un input analogico abbinato al mouse. In questo lungo lasso di tempo l'azienda avrà trovato una soluzione in grado di perfezionare questo sistema di controllo? Siamo curiosi di scoprirlo.

mouse ps4

Il Tactical Assault Commander 4 sarà disponibile a partire dal 9 ottobre. Su Amazon UK si può prenotare al prezzo di 86,35 sterline, vale a dire circa 120 euro.