Murasaki Baby, la scommessa italiana per rilanciare PS Vita

Murasaki Baby è uno dei giochi più interessanti presentati al Gamescom di Colonia ed è sviluppato da Ovosonico, un team italiano.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Murasaki Baby è il nome di un gioco per PS Vita presentato durante la conferenza stampa di Sony al Gamescom di Colonia e a giudicare dalla reazione dei partecipanti è uno dei titoli che ha destato più interesse.

Il titolo è l'opera prima di Ovosonico, un team di sviluppo italiano fondato da Massimo Guarini, direttore di Shadows of the Damned e collaboratore di sviluppatori leggendari come Suda51 (No More Heroes e Lollipop Chainsaw) e Shinji Mikami, il creatore di Resident Evil.

Murasaki Baby, uno dei giochi più strani e interessanti presentati al Gamescom

Questo primo progetto di Ovosonico è una sorta di platform a metà fra Limbo e Braid, con alcune meccaniche strappate ai puzzle game e uno stile grafico che ricorda le opere di Tim Burton. Tuttavia questa definizione sembra stare stretta a Murasaki Baby.

Lo scopo del gioco è di accompagnare una piccola bimba facendole superare numerosi e oscuri pericoli, ma l'interazione con la protagonista non si limita soltanto alla risoluzione degli enigmi.  Gli sviluppatori hanno infatti puntato sulla costruzione di un legame emotivo e le azioni del giocatore influenzeranno l'umore della piccola bambina.

Il filmato mostrato al Gamescom mette in mostra un uso intelligente del touch screen, del touchpad posteriore e del giroscopio di PS Vita, con alcune trovate particolarmente interessanti. Inutile dire che stiamo seguendo con molta attenzione questo progetto e anche con una discreta dose di orgoglio italico.

In attesa di scoprire la data d'uscita vi lasciamo in compagnia del trailer ufficiale di debutto. Cosa ne pensate?