Giochi PC

Nacon GC400 ES, il joypad per dire addio a mouse e tastiera?

Nacon GC400-ES: Alpha Pad Controller è un pad che si pone l'obbiettivo di sostituire il mouse e la tastiera. Presentato da Nacon, questo nuovo componente giungerà in Italia attraverso una campagna crowdfunding su Indiegogo fissata per il prossimo 23 maggio.

Le funzionalità di questo gamepad includono la mappatura dei tasti e la regolazione del peso – con l'ausilio di pesetti che si collocano nell'impugnatura – per una migliore ergonomia.

nacon gc400es  (6)

Questo nuovo Joypad ha un design simile a quello di Xbox One, considerato a detta di molti uno dei migliori joypad sul mercato. Esso inoltre permette di mappare i tasti a proprio piacimento attraverso un software Plug and Play oppure è possibile sfruttare i due profili standard: Classica e Pro-Gamer.

Il Gamepad inoltre è compatibile con tutti i titoli presenti sul mercato, ma non mancherà il supporto da parte della casa sviluppatrice poiché questo componente è dotato di un software che sarà aggiornato costantemente con l'evoluzione dei videogame.

La produzione e distribuzione saranno finanziate dalla campagna crowdfunding dove tutti i giocatori saranno chiamati a contribuire per ricevere un controller a un prezzo speciale. Per di più è possibile partecipare al "Programma Punti" di Indiegogo per vincere esclusivi premi.