Neural Impulse Actuator, in futuro per console?

Il NIA, Neural Impulse Actuator, di OCZ potrebbe trovare la strada delle console. Si giocherà con il pensiero, o quasi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Neural Impulse Actuator di OCZ, un dispositivo in grado di permettervi di compiere azioni di gioco in titoli come Unreal Tournament o Crysis senza usare mouse e tastiera, ma i vostri soli impulsi neurali, potrebbe trovare la strada delle console.

Tobias Brinkmann, direttore marketing di OCZ, ha confidato a TechRadar che l'azienda sta pensando di sviluppare una versione del NIA per il mondo delle console.

"È qualcosa a cui stiamo pensando. Pensiamo che sarebbe bello vedere il NIA lavorare con la Nintendo Wii, ma sarebbe altrettanto belle vederlo funzionare con tutte le console", ha dichiarato Brinkmann affermando che in passato Microsoft ha tentato di acquisire questa tecnologia, ma l'offerta non è stata reputata all'altezza.

Se il NIA troverà la strada delle console, per OCZ potrebbe aprirsi un potenziale business miliardario. Per il mondo delle console, invece, potrebbe essere un nuovo modo per portare una nuova periferica innovativa ai propri utenti e dare vita a un nuovo modo di interagire con i videogiochi, in modo sempre più immersivo.