Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Ni No Kuni II, finalmente si scopre qualche dettaglio in più

Ecco il nuovo trailer di Ni No Kuni: Revenant Kingdom, mostrato al PlayStation Experience 2016, accompagnato da qualche dettaglio riguardo al titolo Level-5.

Tra le tante novità del PlayStation Experience di quest'anno trova spazio anche il seguito dell'acclamato JRPG Ni No Kuni, realizzato in collaborazione tra Level-5 e lo Studio Ghibli del maestro Miyazaki.

Il capitolo originale della saga, uscito nel 2010, unisce un gameplay tradizionale con elementi innovativi, insieme a una grafica veramente piacevole e particolare. Dettagli che hanno dato vita a uno dei migliori titoli del genere. Il seguito, Revenant Kingdom, sembra promettere bene.

Il character design è affidato a Yoshiyuki Momose – storico collaboratore dello Studio Ghibli – e i protagonisti saranno apparentemente tutti nuovi; non rivestiremo dunque i panni di Oliver, ma ci infileremo in quelli di Evan, il ragazzo biondo. Ad accompagnarlo ci saranno Roland, proveniente da un altro mondo, e una presenza femminile ancora senza nome.

Tra le novità mostrate nel trailer sembra esserci un sistema di combattimento rivisitato in maniera tale da risultare più dinamico, mentre per quanto concerne la trama le poche informazioni sono quelle del trailer: la madre morente di Evan incoraggia il figlio a conquistare il suo legittimo posto sul trono di Ding Dong Dell, o Gatmandù nell'edizione italiana.

ni no kuni ii ps4 screen03 us 05dec15

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom debutterà su PlayStation 4 in una data imprecisata del 2017. Che cosa vi aspettate da questo seguito?