Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Nidhogg 2 ritorna con più armi e uno stile “particolare”

Messhof annuncia Nidhogg 2. Nuove armi e arene, ma i fan si dividono sul nuovo stile grafico.

Nidhogg, il curioso e acclamato indie di Messhof, torna sotto i riflettori con un secondo capitolo, previsto per il 2017. Il team di sviluppo promette un'esperienza analoga al primo capitolo, impreziosita dall'aggiunta di contenuti inediti e una nuova veste grafica. Le prime immagini rivelano però un'art direction un po' strana, a voler usare un eufemismo, che i fan non sembrano aver apprezzato molto.

Il primo Nidhogg è un bizzarro "simulatore di scherma", in cui due giocatori, umani o comandati dalla CPU, online o tramite rete locale, si danno battaglia nelle maniere più imprevedibili e spesso scorrette, armati solo di uno stocco.

Nidhogg 2 mantiene questa premessa, rincarando la dose con l'introduzione di nuove armi e location, ma abbandona tuttavia l'elegante stile 8-bit in favore di un character design buffo, quasi caricaturale, che tanto ricorda Homer Simpson.

Le reazioni degli utenti non sono tardate ad arrivare e il teaser di questo secondo capitolo è già sommerso dai "Non mi piace" dei fan indispettiti dal cambio di rotta. Che ne pensate? Il tempo darà ragione agli sviluppatori? O neanche voi gradite la nuova direzione artistica intrapresa da Nidhogg?