Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su Steam Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su St...
Immagine di Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili...

Niente PS5 per la Nazionale Italiana di calcio, meno distrazioni e più concentrazione

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha deciso di vietare l'uso della PS5 durante i ritiri della squadra nazionale di calcio

Advertisement

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 25/02/2024 alle 09:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha deciso di vietare l'uso della PS5 durante i ritiri della squadra nazionale, poiché ha notato che alcuni calciatori stavano trascurando i loro doveri in campo per trascorrere notti insonni giocando a titoli come Call of Duty.

Spalletti ha dichiarato che in Nazionale occorre massima concentrazione e dedizione al lavoro, sottolineando che maglia, valori, orgoglio e responsabilità non sono parole usate a caso.

Alcuni giocatori devono aver creduto che Spalletti abbaia e poi non abbia i dentini, invece si sbagliano e ora ci sono delle cose che vanno messe in chiaro. Da qui in avanti le Playstation le lasciano a casa e non le portano più. Vengono da me e gli do i compiti da fare la sera se non sono bastati quelli del giorno. Perché in Nazionale si sta sul pezzo, concentrati, non si cazzeggia.

Luciano Spalletti

La decisione di Spalletti non riguarda solo i videogiochi, ma è parte di un più ampio tentativo di ridurre le distrazioni durante i ritiri della squadra. Sebbene debba sopportare l'uso degli smartphone, Spalletti ha specificato che durante le cure e i massaggi i cellulari non possono più essere utilizzati.

L'allenatore ha sottolineato il desiderio di riportare la squadra a "vecchie abitudini e atmosfere", cercando di contrastare la modernità che incoraggia comportamenti distrattivi e fuorvianti.

Spalletti ha criticato la tendenza attuale dei giovani a preferire la gratificazione immediata dei social media piuttosto che dedicarsi al duro lavoro e al sudore. Ha espresso la volontà di creare un ambiente in cui i giocatori arrivino in Nazionale con spirito di squadra, concentrazione e determinazione, anziché lasciarsi distrarre da attività come il giocare a Call of Duty fino alle 4 del mattino prima di una partita importante.

L'obiettivo di Spalletti è creare una Nazionale Italiana forte, responsabile e spavalda, pronta a competere e vincere a livello europeo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili
2

Videogioco

Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili

Di Antonello Buzzi
Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su Steam
2

Videogioco

Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su Steam

Di Antonello Buzzi
Perché Italian Night di Simulmondo resta l’Everest inviolato delle avventure grafiche
7

Speciale

Perché Italian Night di Simulmondo resta l’Everest inviolato delle avventure grafiche

Di Andrea Riviera
Escape from Tarkov sta vendendo come il pane grazie a Steam
3

Videogioco

Escape from Tarkov sta vendendo come il pane grazie a Steam

Di Andrea Riviera
Resident Evil: due remake in arrivo entro il 2028
2

Videogioco

Resident Evil: due remake in arrivo entro il 2028

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.