Nintedo Wii e i DVD: novità nel tardo 2007

Nintendo afferma che maggiori dettagli sull'uscita del Wii aggiornato saranno rilasciati nella seconda metà del 2007. Tuttavia trapelano alcune note negative...

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo rilascerà maggiori dettagli sull'uscita della versione di Nintendo Wii capace di riprodurre i DVD video nella seconda metà del 2007. L'azienda, attualmente al lavoro con Sonic Solution ha infatti dichiarato:

"Come sapete, Nintendo e Sonic Solutions hanno stretto un accordo che permette a Nintendo di utilizzare la tecnologia DVD di Sonic Solution in una versione futura della console Wii. Tuttavia, la data di lancio e tutti i dettagli (il prezzo sarà più elevato della versione originale) non sono stati attualmente concordati e non verranno annunciati prima della seconda metà del 2007. Non saranno disponibili dispositivi esterni collegabili all'attuale console".

Cadono così le speranze degli attuali acquirenti di Nintendo Wii di dotarsi di un drive esterno per godere dei film in formato DVD, in maniera speculare a quanto succede invece per l'HD DVD su Xbox 360. L'ulteriore nota negativa riguarda il prezzo: più elevato di quello attuale, pari a 249 euro.