Giochi PC

Nintendo 3DS e PS Vita

Pagina 7: Nintendo 3DS e PS Vita

3DS e PS Vita

La nostra panoramica sulle console si conclude con i dispositivi portatili di Nintendo e Sony: 3DS e PS Vita. Il primo è senza dubbio la scelta ideale per chi vuole divertirsi in mobilità senza prosciugare la batteria del proprio smartphone, mentre per quanto riguarda PS Vita il discorso è un po' più complesso. 

psvita

La console di Sony può infatti contare su un gran numero di titoli disponibili anche su PS4 o PS3, ma non è riuscita a imporsi sul mercato a causa di alcune scelte sciagurate, come la decisione di Sony di puntare su costosissime schede di memoria proprietarie (per dirne una). PS Vita si è comunque ritagliata un posticino fra gli appassionati di JRPG grazie alla possibilità di riprodurre i classici del passato usciti sulla prima PlayStation e su PSP, ma è un po' troppo poco per sperare di avere vita facile sul mercato.

new nintendo 3ds

Tutto questo ha facilitato Nintendo, che oltre a differenziare l'offerta proponendo un 2DS più economico e senza effetto 3D ha sfornato una versione potenziata del 3DS tradizionale, il New Nintendo 3DS, disponibile in versione normale o maggiorata (XL). Quest'edizione può contare su una CPU più potente che oltre a ridurre i tempi di caricamento e persino di download dei giochi può contare su alcuni giochi che funzioneranno solamente su questa versione della console, come Xenoblade Chronicles 3D.

New Nintendo 3DS XL New Nintendo 3DS XL
  
New Nintendo 3DS New Nintendo 3DS
  
Nintendo 2DS Nintendo 2DS
  
PSVita + Memory Card 8 GB + 90 giorni PS Plus PSVita + Memory Card 8 GB + 90 giorni PS Plus
  
PlayStation Vita: Console 2016 + Mega Pack Hits PlayStation Vita: Console 2016 + Mega Pack Hits
  
PlayStation Vita 2016 + Mega Pack Lego Heroes + Memory Card 8 GB PlayStation Vita 2016 + Mega Pack Lego Heroes + Memory Card 8 GB