Nintendo 3DS, ecco l'orribile secondo stick analogico

Online la prima immagine di una periferica per Nintendo 3DS che aggiunge un secondo stick analogico, oltre ai tasti dorsali L2 e R2. L'uscita di questo guscio esterno dovrebbe permettere l'uso con Monster Hunter Tri, ma l'uscita di entrambi i prodotti non è ancora confermata. Si aspettano notizie da Nintendo nel corso della conferenza stampa di settimana prossima prima del Tokyo Game Show.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il Nintendo 3DS potrebbe ricevere presto il desiderato secondo stick analogico tramite una periferica esterna. L'indiscrezione su un pad da collegare alla nuova console portatile dell'azienda circolava già da diverso tempo in Rete, come vi avevamo anticipato verso la fine di agosto (3DS in crisi, Nintendo pensa a una nuova versione).

Ora la nota rivista di videogiochi nipponica Famitsu ha pubblicato anche la prima immagine di quella che sembra una sorta di "guscio" per Nintendo 3DS. Come potete notare dalla foto sottostante, "l'aggeggio" appare abbastanza ingombrante e sembra che i designer non si siano sforzati più di tanto per cercare di renderlo più attraente.

La nuova periferica per Nintendo 3DS in tutto il suo "splendore" - Clicca per ingrandire

Nonostante tutto, scommettiamo che gli appassionati sacrificheranno volentieri un po' di "stile" per giocare al meglio con la loro console portatile. La speranza è che almeno l'impugnatura sia comoda! Secondo le precedenti notizie l'accessorio dovrebbe avere un prezzo contenuto, di circa 10 dollari. Tuttavia, al momento si possono fare solo speculazioni, per cui è meglio prendere queste informazioni con le pinze e attendere conferme ufficiali.

La periferica include uno stick analogico supplementare, posizionato di fianco ai tasti funzione, e aggiunge i tasti dorsali L2 e R2. Anche il tasto R1 è rimpiazzato mentre il tasto L1 originale non è sostituito e rimane accessibile. Infine, sulla parte inferiore dell'accessorio, è presente una porta per le cuffie.

###old682###old

Uno dei primi giochi a supportare questo controller dovrebbe essere la versione per Nintendo 3DS di Monster Hunter Tri, l'action game di Capcom già disponibile su Wii. Tuttavia ricordiamo che l'uscita della versione portatile di questo titolo non è ancora confermata.

Molto probabilmente Nintendo farà maggiore chiarezza il 13 settembre, nel corso di una conferenza stampa che si terrà prima del Tokyo Game Show, l'importante evento dedicato al mondo dei videogiochi. Secondo alcune voci che circolano fra gli addetti ai lavori l'azienda giapponese potrebbe annunciare nuovi prodotti e perfino nuovo hardware.

La periferica potrebbe essere usata in Monster Hunter Tri, ma l'uscita del gioco non è ancora confermata

Arriverà la conferma ufficiale dell'uscita di questa "paffuta" periferica o addirittura di una nuova versione del 3DS con il secondo stick analogico incorporato? Lo scopriremo settimana prossima.