Nintendo DS 2.0, grafica ultra-potenziata

Il presidente di Nintendo rivela parte delle specifiche tecniche della futura Nintendo DS 2.0: certa la presenza del sensore di movimento.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha parlato della Nintendo DS del futuro. Il successore della popolarissima console portatile avrà "una grafica altamente dettagliata e sarà necessario avere un sensore in grado di leggere i movimenti delle persone che stanno giocando".

Iwata rivela, quindi, un particolare nuovo e inedito, che può già far pensare a come giocheremo con la DS del futuro, anche se ora è del tutto inutile fare delle previsioni, perché la frase di Iwata lascia ampio spazio a interpretazioni.

Satoru Iwata

Importante, invece, la dichiarazione sulla grafica, che dà maggiore linfa alle indiscrezioni che vorrebbero il futuro DS con grafica Nvidia Tegra 2.

Iwata ha poi concluso il suo intervento annunciando che il prossimo Legend of Zelda - annunciato All'E3 2009 - uscirà entro il 2010 (forse solo in Giappone), mentre a luglio vedremo il Vitality Sensor per Wii, l'add-on che permetterà alla console di monitorare i parametri vitali del vostro corpo. Il tutto, ovviamente, per sfruttarli con qualche gioco interattivo.