Gameplay

Sega Casinò è un buon titolo dedicato a persone adulte che si interessano al gioco d'azzardo; la discreta varietà di giochi rende il tutto abbastanza longevo e particolarmente interessante per coloro che vogliono passare qualche minuto di relax durante una pausa.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gameplay

?Sega Casinò? è basato su tre principali metodi di gameplay; il primo è la modalità libera, in cui il giocatore può utilizzare liberamente i giochi del casinò già sbloccati indipendentemente da quanto denaro possegga. La modalità più interessante risulta senza dubbio quella denominata "casinò": si parte con 1.000$ e il giocatore deve vincere del denaro nei vari giochi liberi per poter diventare milionario; quando ha guadagnato una certa quantità di soldi (i livelli vanno di 5.000$ in 5.000$) vengono sbloccati dei giochi segreti o delle sale VIP in cui è possibile puntare somme decisemene maggiori.

Infine è presente anche la modalità multiplayer in cui fino a tre persone possono giocare contemporaneamente a tre giochi presenti nel titolo (blackjack, Texas hold ?em e stud a 7 carte).

All'interno del gioco troviamo anche classici come il blackjack, la roulette americana, craps (dadi) e tre generi differenti di video-poker.

Non mancano anche alcuni giochi più particolari: ?Texas hold ?em?, per esempio, è una versione di poker americano molto diverso da quello giocato in Europa; i cinque giocatori presenti al tavolo possiedono due carte coperte e quattro scoperte sul banco che possono essere utilizzati da tutti dopo aver puntato su ogni carta scoperta; ognuno riceve una terza carta coperta per poi scommettere di nuovo per giungere al termine della mano.

Lo ?Stud a 7 carte? è una variante della telesina europea in cui ogni giocatore possiede tre carte coperte e quattro scoperte; ognuno deve puntare ad ogni carta per poter vedere la successiva ed arrivare alla fine della mano.

In questi due varianti di poker è possibile rilanciare ad ogni puntata ed anche giocare ?ai resti?, ossia puntare tutti gli averi in una mano sola rendendo così la scommessa senza limite; grosso difetto è l'intelligenza artificiale dei giocatori utilizzati dal computer che alla lunga risultano ovvi e, con un po' di intelligenza ed astuzia risulta quasi impossibile perdere, dal momento che essi non hanno il bluff tra le loro capacità. Quando un giocatore perde tutto il denaro a sua disposizione esce dal tavolo e la partita continua tra le persone rimaste fino a decretare un vincitore della partita.

?Keno? è una versione computerizzata del bingo: il giocatore punta su 10 numeri e, a seconda di quanti ne riesce ad indovinare, dipende la cifra vinta; il gioco in questione è molto noioso e basato solo sulla fortuna quindi presenta una longevità praticamente nulla.

Il ?Baccarà? è invece una versione semplicizzata di ?Chamen de fer? in cui l'unica cosa che può fare il giocatore è indovinare se la mano sarà vinta dal giocatore o dal banco oppure risulterà un pareggio; gioco alquanto noioso e ripetitivo.

?Chuck a luck? è un'interessante variante dei dadi: il giocatore può puntare sia sul valore della somma dei tre dadi lanciati da un tiratore, sia sul numero preciso di ogni dado, vincendo valori diversi a seconda di ogni puntata.

Tutti i giochi presenti in ?Sega Casinò? posseggono tre stanze che vengono liberate accumulando denaro: la prima consente puntate tra 1 e 100 dollari; la seconda tra 25 e 250 dollari, la terza tra 50 e 1.000.

La cosa positiva è rappresentata dal fatto che anche se il giocatore perde tutti i suoi averi, ricominciando la partita può accedere ugualmente alle stanze sbloccate in precedenza.

All'interno di ?Sega Casinò? si possono utilizzare i tasti per giocare e puntare, anche se l'utilizzo del touch-screen è senza dubbio molto più pratico e veloce.