Grafica

Ritorna, per il piacere di molti, l'idraulico più famoso del mondo; finalmente Nintendo ha deciso di far uscire un gioco del bene amato Mario anche per la console portatile DS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafica

Il gioco in questione presenta un buona grafica tridimensionale caratterizzata da un'ottima cura dei particolari sia per quanto riguarda i personaggi sia per i paesaggi, che risultano ben strutturati in tutte le loro forme.

Ovviamente lo schermo piccolo della consolle livella molto i difetti ma, talvolta, soprattutto quando si passa alla visuale in prima persona, la grafica evidenzia pixel troppo grossi che impattano negativamente sulla qualità generale.

Altra pecca risulta essere la telecamera ?intelligente? che a volte crea problemi seri alla visuale, nascondendo al giocatore il personaggio o alcune piattaforme; in questi casi lo spostamento manuale della telecamera stessa non è certo di grande aiuto.

Audio

Come per tutti i platform, anche per ?Super Mario 64 DS? l'audio non è di certo eclatante, ma abbastanza semplice e composto più che altro da pochi effetti sonori ripetuti in continuazione. Tra uno schema e l'altro la musica è decisamente migliore senza però essere mai eccessivamente complessa o accattivante.