Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Steam arriva ufficialmente su Xbox App Steam arriva ufficialmente su Xbox App...
Immagine di Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni invest...

Nintendo, forse arriva una Switch Mini o Switch Pocket

Vi ricordate il GameBoy Micro? Ebbene, Nintendo potrebbe essere al lavoro su una versione simile per Nintendo Switch, in uscita il prossimo anno.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Pubblicato il 06/12/2023 alle 11:57

Sappiamo che Nintendo sta attualmente lavorando al successore di Nintendo Switch, denominato, per ora, Switch 2. Tuttavia, recenti indiscrezioni suggeriscono che l'azienda potrebbe essere coinvolta nello sviluppo di un'altra console dedicata al gaming portatile — e no, non stiamo parlando di Nintendo Switch Lite —.

Questa nuova piattaforma, infatti, sembra essere una versione più compatta rispetto anche alla già ridotta Switch Lite, e potrebbe ricevere il nome di Switch Mini, Switch Micro o Switch Pocket. Ciò che emerge da queste indiscrezioni è la rivelazione di alcune specifiche del prossimo dispositivo, insieme a una stima sulla sua data di lancio e prezzo. Insomma, una specie di GameBoy Micro... ma per giocare a titoli odierni. 

Secondo quanto rivelato da un account su X identificato come Nash Weedle, sono stati resi pubblici brevetti di un prodotto non ancora commercializzato da Nintendo, apparentemente simile a Switch. Tuttavia, almeno cinque differenze sostanziali tra i due dispositivi lasciano intendere che si tratti di una versione più piccola della console.

https://www.sammobile.com/news/nintendo-switch-mini-micro-pocket-patents/ Immagine id 6985

Tra le modifiche apportate, un brevetto rivela che il dispositivo presenta pulsanti R, L, ZR, ZL, Home e Capture posizionati in modo diverso rispetto al modello standard. Questo cambiamento, secondo quanto indicato dal post, consente un notevole risparmio di spazio, rendendo il dispositivo più compatto; inoltre, sembrano essere presenti dei magneti per fissare una copertura protettiva sul retro o sul display anteriore del dispositivo. Ciò suggerisce che Nintendo preveda che le persone possano portare questa console con sé ovunque, infilandola magari persino in tasca.

Infine, sembra che anche il posizionamento delle viti sia differente e che l'azienda sia al lavoro su un sistema di raffreddamento rinnovato, caratterizzato da dimensioni più compatte. Secondo Nash, il dispositivo avrà una durata massima della batteria di 12 ore e sarà compatibile con le cartucce di Nintendo Switch.

La fuga di notizie suggerisce che Nintendo intenda lanciare questa "Switch Mini" il 16 febbraio 2024 con un prezzo di listino di 149€. Purtroppo, al momento non ci sono prove concrete a supporto di tali informazioni sulla data di lancio e sul prezzo del dispositivo, per cui vi invitiamo a trattare queste informazioni con una certa cautela. 

Crediti immagine: https://www.sammobile.com/news/nintendo-switch-mini-micro-pocket-patents/

Fonte dell'articolo: www.sammobile.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
  • #3
    Lunga vita alla Sound Blaster! Linux resuscita la scheda del '94
  • #4
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
  • #5
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #6
    Tablet per lavorare: requisiti minimi per smart working e produttività
Articolo 1 di 5
Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
MindsEye: l'insuccesso commerciale porta a massicci licenziamenti nel team di sviluppo, dettagli nella notizia (non proprio positivi).
Immagine di Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Steam arriva ufficialmente su Xbox App
Gli Xbox Insiders ottengono l'accesso esclusivo questa settimana alla nuova libreria condivisa di Xbox App che include Steam e Battle.net
Immagine di Steam arriva ufficialmente su Xbox App
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
PC Gaming in costante declino? La Germania dice di sì!
Le console vivono una crescita esplosiva mentre il gaming su PC cala. In europa si stanno ridefinendo gli equilibri del gaming.
Immagine di PC Gaming in costante declino? La Germania dice di sì!
5
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Death Stranding 2: On the Beach | Recensione - Riconnetterci è davvero servito?
Posso finalmente parlarvi di Death Stranding 2: On the Beach, l'ultima fatica del maestro Hideo Kojima. È il capolavoro che aspettavamo?
Immagine di Death Stranding 2: On the Beach | Recensione - Riconnetterci è davvero servito?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Death Stranding 2 ha sbalordito Digital Foundry: "Uno dei migliori giochi della gen"
Death Stranding 2: On the Beach riceve il massimo dei voti da Digital Foundry per le sue prestazioni tecniche eccezionali e innovative.
Immagine di Death Stranding 2 ha sbalordito Digital Foundry: "Uno dei migliori giochi della gen"
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.