Nintendo NX, architettura X86 e supporto alle app mobile?

Dopo le rivelazioni di AMD sulle console domestiche che potremmo vedere nel corso del 2016, ecco spuntare nuovi rumor che riguardano la console Nintendo.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle rivelazioni fatte da AMD riguardo al probabile arrivo di nuove console nel corso di quest’anno.

Le voci di corridoio su una possibile PlayStation 4K e sul nuovo progetto targato Nintendo si susseguono ormai a cadenza regolare e ora si aggiungono alcune succulente informazioni sul fantomatico progetto NX condivise da un utente Reddit, il cui legame con l’azienda giapponese è già stato confermato.

nintendo nx

Le indiscrezioni più interessanti riportano che la nuova console domestica della grande N avrà una un’architettura X86, supporterà uno schermo aggiuntivo e potrà interagire con applicazioni per "dispositivi smart".

Se così fosse, le voci di corridoio che parlavano di una console ibrida in grado di interagire con dispositivi portatili e proporre servizi integrati potrebbero trovare un’ulteriore conferma. Qualcosa potrebbe corrispondere a verità, anche se è doveroso ricordare che siamo ancora nel campo delle pure speculazioni.

nintendo nx

In attesa che Nintendo confermi o smentisca con forza quanto emerso sinora, ecco nel dettaglio le altre indiscrezioni emerse in queste ultime ore riguardo al fantomatico progetto NX:

  • sarà possibile eseguire il backup dei dati sui server Nintendo;
  • potrà far girare port dei giochi di attuale generazione;
  • utilizzando i software su NX si sbloccheranno punti ricompensa su My Nintendo.

Cosa ne pensate di quest'ultima tornata d'indiscrezioni?