Nintendo NX potrebbe essere molto simile al Kinect

Il Nintendo NX potrebbe avere molte cose in comune il Kinect, la periferica di Microsoft per rilevare i movimenti dei giocatori. Riuscirà Nintendo dove Microsoft ha fallito?

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Nintendo NX fa nuovamente parlare di sé e questa volta non si tratta dell'arrivo di qualche gioco come per esempio Call of Duty Bloodlines, ma di alcune caratteristiche tecniche. Stando a diversi brevetti apparsi in rete, la prossima console della grande N avrà molti aspetti in comune con il Kinect di casa Microsoft. In particolare il sensore di movimento e il riconoscimento di gesti.

Tutti ci ricordiamo la fine disastrosa della periferica di Xbox e il perché Nintendo voglia seguire le stesse orme dell'azienda di Redmond è un mistero.

PS4 vs Xbox One 4

Il costosissimo fermacarte di Microsoft

Dobbiamo però specificare che queste immagini potrebbero non essere collegate direttamente alla console. Le aziende spesso depositano dei brevetti per evitare "furti" di alcune tecnologie, ma capita altrettanto frequentemente che questi brevetti non siano usati per creare dei prodotti commerciali.

In assenza di conferme da parte di Nintendo vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Cosa bolle nel calderone della software house nipponica al momento non lo sappiamo ma, secondo un'altra voce di corridoio, la console potrebbe fare il suo debutto entro il 2016, dunque potremmo verificare di persona questa notizia già nei prossimi mesi.