Wii U

Nintendo NX sarà più potente di PS4?

I rumor che giungono quando si parla di Nintendo sono difficili da spegnere, soprattutto quando la casa nipponica non si preoccupa di confermare o smentire tali affermazioni, che stavolta vogliono un famigerato Nintendo NX più potente di una PS4.

Qualche giorno fa, grazie ad alcune fonti "attendibili", un utente di NeoGaf ha infatti scoperto che il nuovo progetto Nintendo NX prevede una potenza superiore rispetto alla console di Sony.

ciiceteuaaacwha 590574641f2d18f2821cafb2521a0c945

Nello specifico si parla del 15-30% di potenzai in più a livello di CPU, RAM e GPU, anche se la fonte non cita le rispettive frequenze di calcolo.

Inoltre pare che il kit di sviluppo utilizzato da alcuni sviluppatori sia estremamente facile da programmare, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di effettuare dei porting, anche se l'architettura non è ancora chiara (x86 o ARM).

Al momento sono in via di sviluppo molti adattamenti provenienti dalla libreria Wii U, come Splatoon e Mario Maker. Per quest'ultimo gioco sembra che si stia facendo il possibile per conservare e sincronizzare tutti i livelli creati dagli utenti con la versione originale pubblicata su Wii U.

Ovviamente è doveroso sottolineare che si tratta d'indiscrezioni non confermate, quindi bisogna prendere queste informazioni con la dovuta cautela. Cosa ne pensate di una nuova console Nintendo più potente delle avversarie Sony e Microsoft?