Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch, gli utenti preferiscono giocare in mobilità

Secondo Nintendo i possessori di Switch preferiscono giocare nella modalità portatile.

Nintendo Switch è la prima console che riesce a coniugare l'idea di piattaforma casalinga e portatile. Stando a quanto scritto da Nintendo negli ultimi documenti finanziari, gli appassionati preferiscono giocare in mobilità per la maggior parte del tempo. 

È infatti circa il 30% dei giocatori a usare maggiormente Switch in questa modalità, contro meno del 20% che la usa ancorata nella dock proprietaria. 

nintendo switch usage 1 1200x675 c
Clicca per ingrandire
nintendo switch usage 2 1200x675 c
Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda l'età media dei consumatori, almeno negli Stati Uniti, la grossa fetta degli utenti Switch è composta da maschi tra 16 e 35 anni di età. Non male anche il successo tra gli adolescenti, in particolare dai 10 ai 19 anni.

nintendo switch

Come spiegato di recente, Nintendo Switch ha totalizzato 7,63 milioni di unità vendute finora, tanto che l'azienda nipponica ha rivisto le stime sull'anno fiscale al rialzo, portandole a 14 milioni.

Nvidia Tegra X1 Nintendo Switch

Nintendo insomma ha finalmente prodotto una console capace di intrattenere tutte le tipologie di videogiocatori. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo di 14 milioni di unità vendute entro il prossimo aprile?


Tom's Consiglia

Siete interessati a giocare in mobilità con Nintendo Switch? Correte a comprarne una con le offerte Amazon.

Nintendo Switch - Blu/Rosso Nintendo Switch - Blu/Rosso
Nintendo Switch - Joy-Con Neri Nintendo Switch - Joy-Con Neri