Nintendo Switch

Nintendo Switch senza browser al debutto: prima i giochi

Il debutto di Nintendo Switch è vicinissimo e ormai sappiamo quasi tutto sulla prossima console della casa di Kyoto, se escludiamo un dettaglio sfuggente. Il browser per navigare su internet non è mai stato mostrato e solo oggi Nintendo annuncia la sua mancanza nel sistema operativo della console.switch

Oggi la possibilità di navigare su internet con un dispositivo studiato per l'intrattenimento elettronico potrebbe essere un elemento scontato, tanto da non suscitare curiosità in un prodotto che sta per arrivare nei negozi. Al contrario, è infatti la sua mancanza a creare un certo stupore.

Leggi anche Nintendo Switch meno potente di PS4, ma c'è un motivo

L'annuncio arriva da Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, in un'intervista con il Time. "La console non avrà un browser, almeno al debutto, perché ci siamo concentrati nel renderla un'eccezionale piattaforma dedicata ai videogiochi".

Una limitazione, dunque, che sarà sicuramente presente nei primi mesi di vita della console ma che potrebbe scomparire con un aggiornamento di sistema.

Nintendo Switch, sistema operativo
Il sistema operativo non avrà un browser inizialmente

Questa mancanza singolare fa comunque riflettere se consideriamo il fatto che Nintendo Switch sembra studiata per mettere la versatilità al primo posto. Non credete anche voi?

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon