Nintendo Switch: vendite spinte da Pokémon Spada e Scudo
Dopo mesi e mesi di estenuante attesa da parte dei giocatori di tutto il mondo, finalmente a partire dallo scorso 15 novembre sono disponibili Pokémon Spada e Scudo, in esclusiva per Nintendo Switch. I titoli di Game Freak introducono nella fattispecie all’ottava generazione di Pokémon, all’interno dell’inedita regione di Galar. Nonostante la critica videoludica sia stata leggermente controversa a riguardo, i titoli hanno raggiunto ottime vendite nei primi giorni dal lancio, riuscendo a scalire le classifiche di vendita all’interno del Regno Unito.
In particolare, sarebbe stato anche il lancio stesso di Pokémon Spada e Scudo a far salire vertiginosamente le vendite della console d’appartenenza, Nintendo Switch, che sta quindi superando quelle di PlayStation 4, andando quindi a minare un “monopolio” che dura ormai da svariati anni.
Leggi anche: Pokémon Spada e Scudo | Recensione
In alcuni recenti dati raccolti dal celebre portale GameIndustry, sarebbe indicato che le vendite di Nintendo Switch avrebbero giovato di un aumento pari al 30% grazie all’arrivo dei due titoli di Game Freak. Ricordiamo che lo stesso Pokémon Spada e Scudo rappresenta il lancio di maggior successo di quest’anno, grazie allo strabiliante numero di copie vendute.
Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per vedere se e come queste vendite continueranno. E voi, quale versione state giocando tra Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Hai voglia di giocare alle migliori esclusive realizzate da Nintendo negli ultimi anni? Acquista allora subito Nintendo Switch (Edizione 2019) a questo indirizzo!