Tom's Hardware Italia
Giochi PC

No Man’s Sky, gli sviluppatori non escludono DLC a pagamento

Hello Games fa dietrofront sui DLC a pagamento e non escluden l'arrivo di contenuti aggiuntivi da acquistare con soldi reali. Nel frattempo la software house pubblica una nuova patch per correggere diversi errori e migliorare le prestazioni.

No Man's Sky ha fatto il suo debutto su GOG e Steam con problemi evidenti che non consentivano di giocare dignitosamente al mondo procedurale di Hello Games. La software house ha promesso una soluzione e in queste ore è arrivata una massiccia patch su PC e PS4 che migliora le performance e risolve il 70% delle problematiche riscontrate.

No Man's Sky

La patch, disponibile su entrambi gli store per PC, ha un peso complessivo di 958 MB e migliora sensibilmente questo titolo attraverso notevoli rivisitazioni al codice. Gli sviluppatori hanno lavorato duramente per aumentare il frame-rate ai dispositivi con specifiche più basse e, come se non bastasse, hanno aggiunto il supporto a nuovi componenti. Gli utenti PS4 possono invece beneficiare di una maggiore stabilità.

Al momento non esiste un changelog ufficiale che riporta tutti i cambiamenti apportati con il nuovo aggiornamento, probabilmente nei prossimi giorni arriveranno ulteriori annunci sul sito ufficiale della casa sviluppatrice.

no man's sky

Il CEO di Hello Games, durante una recente intervista, ne approffita per spendere qualche parola sulle future espansioni di No Man's Sky, affermando che il titolo avrà continui aggiornamenti gratuiti che introdurranno nuove funzionalità. I temi più gettonati sono la costruzioni di basi e il supporto alla realtà virtuale, ma a far discutere è un dietro front sui DLC a pagamento, finora negati con forza dalla software house.

"Forse in futuro ci saranno motivi per cui noi non saremo in grado di aggiungere una funzionalità senza che questa sia pagata dai giocatori". Poche parole che sembrano far presagire l'arrivo di contenuti aggiuntivi a pagamento, anche se per ora è troppo presto per giungere a conclusioni.

no man's sky

Nel bene o nel male No Man's Sky continua a restare al centro dell'attenzione e probabilmente le recenti dichiarazioni si tradurranno in nuove critiche da parte della community.