Giochi PC

No Man’s Sky: tutto quello che manca secondo i giocatori

No Man's Sky è il titolo nel mirino in queste prime settimane di agosto. Nel bene e nel male ne stanno parlando tutti e su Reddit è addirittura spuntata una lista di aspetti che dovevano essere teoricamente inclusi nel titolo, ma che per un motivo o per l'altro non sono stati ancora introdotti.

L'utente Cymen90 ha infatti creato un gigantesco post che raccoglie tutte queste informazioni con tanto di fonte. La notizia ovviamente ha già fatto il giro del web, alimentando ancora di più le polemiche che ruotano attorno a questo titolo.

diplo no man's sky

Tra gli aspetti più importanti che sono stati modificati in corso d'opera abbiamo:

  • La fisica dei pianeti: questa importante caratteristica avrebbe dovuto gestire il comportamento dei pianeti, e di ogni corpo celeste in generale, e sembra aver avuto ripercussioni su altri svariati aspetti del gioco.
    "Il nostro ciclo giorno-notte accade perché il pianeta ruota sul proprio asse mentre gira attorno al sole. Questo richiede della vera fisica. Abbiamo giocatori che scendono da una stazione spaziale su di un pianeta, e quando tornano in orbita non la trovano più perché il pianeta ruota. La gente crede sia un bug".
     
  • Pianeti con anelli e pianeti desertici: si era solamente parlato di pianeti con anelli, mentre quelli desertici erano comparsi molte volte in azione nei trailer, eppure questi due elementi sembrano al momento assenti nel gioco.
     
  • Il sistema delle astronavi: il sistema delle astronavi doveva essere molto più complesso e personalizzabile, ma è stato semplificato, un po' come è successo per quello delle fazioni.

no man's sky

La lista va avanti elencando moltissimi aspetti del titolo che per qualche motivo sono stati tagliati. Uno dei difetti peggiori di No Man's Sky parrebbe – oltre alle polemiche legate al multiplayer – quello di dare al giocatore un'espierienza troppo statica e noiosa.

Quasi sicuramente almeno una parte dell'elenco sarà depennata grazie alle patch, ma le polemiche attorno al titolo di Hello Games rimangono infuocate, dividendo i giocatori tra chi apprezza il titolo e chi si sente deluso e preso in giro.

Pur essendo vero che molte delle aspettative attorno a No Man's Sky sono state create dai giocatori stessi, è incontestabile che molti aspetti che avrebbero potuto rendere ancora più interessante il titolo o non sono presenti o sono stati tagliati. Voi cosa ne pensate?

No Man's Sky No Man's Sky
gog