Il celebre musou ispirato al manga e anime di Eiichiro Oda si prepara a fare il salto generazionale. One Piece: Pirate Warriors 4, sviluppato da Omega Force per conto di Koei Tecmo e pubblicato da Bandai Namco, arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e sulla nuova console Nintendo Switch 2 il prossimo 21 novembre. L'annuncio porta con sé anche l'introduzione di nuovi contenuti scaricabili che espanderanno ulteriormente il roster già corposo del titolo.
Il pacchetto DLC denominato "Future Island Egghead Pack" debutterà in contemporanea con le versioni next-gen e introdurrà tre nuovi personaggi giocabili tratti dall'arco narrativo dell'Isola del Futuro. Si tratta di Rob Lucci, l'enigmatica Jewelry Bonney e la misteriosa S-Snake, figure che i fan del manga e dell'anime hanno imparato a conoscere negli sviluppi più recenti della saga.
Dal punto di vista tecnico, le nuove versioni promettono miglioramenti sostanziali rispetto alle controparti della generazione precedente. Gli sviluppatori hanno confermato che i giocatori potranno godere di una grafica più dettagliata e, aspetto particolarmente rilevante per un gioco d'azione frenetico come questo, di un numero maggiore di nemici simultaneamente presenti sullo schermo. Questa caratteristica dovrebbe rendere le battaglie ancora più spettacolari e caotiche, fedeli allo spirito delle epiche schermaglie presenti nell'opera originale.
Per chi ha già acquistato One Piece: Pirate Warriors 4, c'è una buona notizia. Bandai Namco ha confermato la possibilità di effettuare l'upgrade alle versioni next-gen per i possessori delle edizioni della stessa famiglia di console. Il mercato giapponese ha già ricevuto dettagli precisi sulla politica dei prezzi: l'aggiornamento dalle versioni PlayStation 4 e Switch costerà appena 100 yen, mentre per gli utenti Xbox One sarà completamente gratuito. Al momento della stesura di questo articolo, i prezzi per il mercato occidentale non sono ancora stati comunicati ufficialmente.
Vale la pena ricordare che il titolo originale ha fatto il suo debutto il 26 marzo 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Da allora, il gioco ha ricevuto numerosi contenuti aggiuntivi che hanno arricchito l'esperienza di gioco con personaggi e scenari tratti dai vari archi narrativi dell'epopea piratesca creata da Oda.