Oscar 2022: lo schiaffo di Will Smith diventa un videogioco

Lo schiaffo di Will Smith nei confronti di Chris Rock negli ultimi Oscar 2022 ora è diventato anche un videogioco.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Tra ieri e oggi ci siamo già ritrovati più volte a portare all'attenzione una serie di situazioni scaturite dopo lo schiaffo di Will Smith nei confronti di Chris Rock. Ormai la faccenda è rimbalzata in ogni angolo del web, e dopo la serata degli Oscar 2022 non si fa che parlare d'altro un po' ovunque. Il tutto ha toccato anche i videogiochi, con una serie di meme che prendono come base quanto accaduto per trasporre il tutto in salsa videoludica.

Ora, come accade spesso in queste occasioni, qualcuno non si è accontentato delle discussioni in ogni dove e dei meme sparsi per tutto il web, e ha voluto andare ben oltre. Come stanno facendo notare molti utenti sul web, in queste ore è apparso anche un gioco in flash ispirato a quanto accaduto la scorsa notte degli Oscar 2022. Essendo un gioco in flash si tratta di un'esperienza gratuita e fruibile tramite il proprio browser a questo indirizzo.

Il titolo in questione si chiamata Slapchris, e come ogni gioco in flash del genere, non ci si deve aspettare un'esperienza di gioco di alto livello, ma del minimalismo puro in ogni dove. Lo scopo del gioco, ovviamente, è quello di schiaffeggiare l'icona con le sembianze del volto di Chris Rock. Più velocemente agirete, tramite il movimento del mouse, più velocemente darete lo schiaffo.

A tutto questo si aggiunge anche una funzione di misurazione che permette di vedere a che velocità siete stati in grado di schiaffeggiare il malcapitato avatar di Chris Rock. Insomma, la situazione è sicuramente sfuggita di mano a molti in questo frangente, e tra meme e giochi in flash crediamo di averle viste proprio tutte.

A proposito di premiazioni, potete acquistare il GOTY 2021 su Amazon a questo indirizzo.