Overwatch 2 avrà un elemento molto richiesto, ecco un primo sguardo

In attesa di assistere a un prossimo annuncio, Blizzard ha svelato che Overwatch 2 avrà un elemento molto richiesto dai fan.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dal sorprendente annuncio di Overwatch 2 sono passati già diversi anni, e purtroppo non abbiamo ancora potuto vedere il titolo sotto i riflettori nel suo complesso. C'è da dire che Blizzard è passata attraverso momenti molto turbolenti negli ultimi anni, e solo ora che il colosso è stato acquistato da Microsoft sembra che le cose si stiano stabilizzando. Nonostante questo, l'azienda è tornata a parlare del proprio FPS di punta di recente, svelandoci la presenza di un elemento molto richiesto dai fan.

Come viene raccontato all'interno di un nuovo post ufficiale, Overwatch 2 introdurrà per la prima volta il richiestissimo sistema di ping. Il team di sviluppo ha affermato di aver aggiunto questa funzionalità perché l'obbiettivo dello studio è quello di andare a migliorare l'esperienza dei giocatori e includere il feedback dell'appassionata community del gioco durante tutto il corso del processo di sviluppo del titolo.

"Volevamo creare un sistema che migliorasse la comunicazione vocale e che fornisse anche un sistema alternativo per condividere informazioni con la squadra," racconta il progettista del gioco Gavin Winter. "Uno dei nostri obiettivi era migliorare la comunicazione e dare ai giocatori un modo di interpretare visivamente le comunicazioni vocali. Volevamo anche creare un sistema che permettesse di comunicare anche a quelle persone che preferiscono evitare la chat vocale."

Infine, Blizzard ha tenuto a sottolineare che il sistema di ping è ancora in lavorazione. Il team di sviluppo ha incluso diversi team nel processo di creazione di questo elemento, e si è detto sempre aperto a tutto il feedback da parte degli appassionati.

Se non avete mai provato Overwatch, potete acquistare il gioco su Amazon a questo indirizzo.