Partita la Beta di Call of Duty Elite, PC snobbati

Activision ha avviato la Beta di Call of Duty Elite, il nuovo servizio online che integrerà un sistema di statistiche e una sorta di social network. Per ora la beta è attiva solo su Xbox 360, successivamente arriverà anche su PS3, mentre al momento non ci sono piani per il PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La Beta di Call of Duty Elite, il nuovo servizio di Activision a metà fra il social network e un sistema di statistiche, è partita ufficialmente su Xbox 360 nella giornata di ieri, mentre la versione per PS3 seguirà a breve. E su PC?

La beta di Call of Duty Elite è partita su Xbox 360. Arriverà presto anche su PS3, ma non su PC

La sezione delle FAQ sul sito di Call of Duty dichiara che al momento non ci sono piani di presentare una Beta di Elite per la versione PC di Call of Duty: Black Ops, e non ci sono date precise nemmeno per i possessori di PS3.

"Ci sono due motivi principali che ci hanno convinto a cominciare con Xbox 360. Il primo è la volontà di gestire meglio la Beta, e partendo con una piattaforma sola abbiamo ridotto le variabili dei test iniziali. Il secondo motivo è il recente attacco al Playstation Network, che non ci ha dato molto tempo per testare internamente le funzionalità online di Call of Duty Elite su PSN", spiega Activision sul sito Web di Black Ops.

###old936###old

Al momento soltanto una piccola parte dei 2 milioni e 800 mila iscritti alla Beta sta provando il servizio in anteprima. Gli inviti stanno andando avanti a piccole ondate e quindi anche numerosi giocatori su Xbox 360 sono rimasti a bocca asciutta. Cosa include la Beta di questo nuovo servizio?

La versione di Elite che si può provare in questi giorni comprende il nuovo sistema di statistiche, i gruppi personalizzati, la possibilità di partecipare ad alcuni eventi a premi e la condivisione video. Il resto delle funzioni sarà disponibile con Modern Warfare 3, a novembre, come l'accesso a Elite attraverso dispositivi portatili, tablet e browser e la possibilità di pianificare le partite online.

Tutti questi elementi saranno disponibili gratuitamente, ma Call of Duty Elite metterà a disposizione anche alcuni contenuti riservati a chi pagherà il canone mensile. Gli utenti "premium" riceveranno infatti tutti i DLC per Modern Warfare 3, dalle mappe ai contenuti tematici e non solo.

Activision promette di rivelare ulteriori dettagli nei prossimi mesi, nel frattempo potete guardare il nuovo trailer del servizio e consultare l'esauriente pagina con le domande e risposte sul sito di Call of Duty, cliccando su questo indirizzo.